PRIMA ESERCITAZIONE PER LE NUOVE LEVE DELLA PROTEZIONE CIVILE OVUS DI CORCIANO: LEZIONE PRATICA DI TOPOGRAFIA TRA BOSCHI E SENTIERI
Domenica 7 Febbraio si è svolta la prima esercitazione degli aspiranti volontari del nuovo gruppo di Protezione Civile OVUS di Corciano.
Il corso di Protezione Civile, iniziato lo scorso 18 Gennaio conta l’attiva partecipazione di 12 futuri volontari che stanno rispondendo con grande interesse alle attività proposte dall’associazione.
La prima lezione pratica di topografia ha avuto luogo presso la sede di Taverne di Corciano, dalla quale i partecipanti si sono cimentati in un percorso di oltre 6 chilometri tra boschi e sentieri. Sono stati gli stessi aspiranti volontari a guidare il proprio gruppo sotto l’attenta supervisione dei funzionari esperti dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo della sezione di Perugia e dei Volontari OVUS.
Mattinata di grande rilievo per i futuri volontari che oltre ad aver avuto l’opportunità di mettere in pratica le nozioni apprese a lezione, hanno sperimentato la gioia e l’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione. Due tra i principi fondanti dell’attività di Protezione Civile, alla base di ogni servizio.