Lettera di ringraziamento “Je Suis Charlie Perugia”
Gentilissimi,
Ci teniamo a dirvi che la vostra presenza alla manifestazione “Je Suis Charlie” sabato scorso, piazza della Repubblica a Perugia, in omaggio alle vittime delle stragi di Parigi e per la difesa della libertà di stampa, di opinione e di espressione, ci ha toccato molto.
Inoltre, grazie al vostro sostegno l’incontro si è potuto organizzare rapidamente e in buone condizioni.
Aver riunito nella stessa piazza centinaia di cittadini umbri, stranieri, cattolici e musulmani, giovani e anziani ci fa pensare che esistano le basi per un dialogo inter culturale e inter generazionale reale a Perugia che ci potrà portare a combattere insieme i pregiudizi, le paure, le divisioni ed i conflitti.
Lo scopo iniziale della creazione del nostro gruppo Facebook “Français d’Ombrie” è stato quello di far dialogare e incontrare, attraverso lo scambio delle nostre culture, i nostri concittadini francesi con quelli italiani, in uno spirito di curiosità, di generosità e di fratellanza.
Intendiamo consolidare il successo dell’ incontro di sabato – toccante, bello e umano-, attraverso nuove iniziative, tutte ispirate al nostro motto di Libertà, Uguaglianza e Fratellanza!
Un particolare ringraziamento va a:
Alessandro Riccini Ricci del Festival IMMaginario,
Valentina Romito di Dance Gallery,
Società Ferroni e Porozzi Service,
I volontari dell’ Ass. OVUS Corciano Pubblica Assistenza,
Paola Palombi, interprete di lingua dei segni,
Alexandre Roger, Marco Mignini e Paolo Schepis per il loro aiuto personale.
Un saluto ed un grazie ancora da Gilles Dubroca, Sophie Persello e Stefano Vaselli, Français d’Ombrie.